LE POSE GEOMETRICHE

Spina italiana

Rovere naturale, Formato 14mm x 90, Classe d'aspetto Mix, Finitura Warm
Rovere Vulcano, Formato 14mm x 90, Classe d'aspetto Mix, Finitura Warm

LE SPINE

Il parquet per interni a spina di pesce

Due geometrie di posa: la spina italiana, in cui i listelli sono disposti a 90° tra di loro secondo file parallele e in modo che la testa di uno si unisca al fianco dell’altro; e la spina ungherese, con i listelli con i lati corti tagliati a 45 o 30 gradi rispetto ai lati lunghi e congiunti tra loro durante la posa. Un parquet elegante e prezioso, disponibile in Rovere e Noce Nazionale.

Formati disponibili:
SPINA 14 mm x 90 taglio 90° italiana
SPINA 14 mm x 120 taglio 90° italiana

Disponibile nelle finiture: Natural, Warm , Oil

Caratteristiche prime dei legni

ROVERE

Colore: giallo bruno chiaro tendete al rosato, con tavole chiare e tavole scure. Una volta ossidato tende al mielato. Tessitura: grossolana. Presenta striature nere e di colore diverso dovute alla presenza del tannino. Le fibre sono diritte ma non sempre regolari, soprattutto in vicinanza dei rami. Nel legno si possono trovare specchiature lucide che sono tipiche di questa specie legnosa e quindi non imputabili a difetti.

Peso specifico: kg/m3 750/780 ca con umidità relativa 12% ca
Durezza Brinnel: 3,40
Profondità impronta: 155
Provenienza: Slovenia, Croazia, Ucraina, Ungheria, Romania, Polonia

Classi d’aspetto

Tutti i pavimenti in legno Parketipi sono identificati da una classe d’aspetto, in piena osservanza delle norme UNI EN. Ciò garantisce una completa informazione del cliente finale che, oltre a ricevere informazioni chiare sulla provenienza del prodotto, è messo nelle condizioni di conoscerne a fondo anche le caratteristiche tecniche ed estetiche.

Classe d’aspetto “Uni EN 13489 Free Class” caratterizzata da tavole appartenenti alla classe cerchio e traingolo: tono uniforme, tavole rigate e fiammate, con presenza anche di tavole con tonalità differente e di nodi sani con diametro massimo di otto millimetri.

Finiture

Finitura realizzata con vernice ad acqua acrilica bicomponente antingiallente esenti da solventi.
I plus sono:
La naturalezza: tonalità, venature e aspetto del legno vengono valorizzati, grazie ad un bassissimo grado di opacità.
La piacevolezza al tatto: la qualità delle resine utilizzate garantisce una finitura estremamente curata su tutta la superficie rendendola piacevole al tatto.
L’elevata resistenza: un moderno processo industriale rende la finitura resistente all’usura, ai graffi e all’attacco dei liquidi freddi e caldi.
Non necessita di manutenzione.
Per la pulizia si consiglia l’utilizzo del PULITO PARQUET.
Riflettenza: 5-8 Gloss

Menu