I CLASSICI

Iroko

IROKO

Pavimento in legno per interni

Inizialmente giallastro tendente al marroncino, il pavimento in legno in Iroko subisce forti variazioni di colore nel tempo, fino a diventare marrone scuro con leggere sfumature. La tessitura è media e grossolana, la fibratura poco regolare. Talvolta la presenza di tracce di minerale lascia sul pavimento segni neri che ricordano la forma dei fulmini.

Formati disponibili:
Dual 150 (14/4 x 140 – 160 x 1200/2000)

Disponibile nelle finiture:

Natural

Warm

Oil

Caratteristiche prime dei legni

IROKO

Colore: giallastro tendente al marroncino. Con il tempo questa colorazione subisce forti variazioni in quanto si tratta di un legno che ossida fortemente. Il colore finale è il marrone scuro sebbene ci possono essere tavole che tendono a rimanere sul giallo/marroncino. La tessitura è media e grossolana, la fibratura poco regolare. Talvolta la presenza di tracce di minerale lascia sul pavimento segni neri che ricordano la forma dei fulmini.

Peso specifico: kg/m3 660/680 ca con umidità relativa 12% ca
Durezza Brinnel: 3,50
Profondità impronta: 205
Provenienza: Costa d’Avorio, Nigeria, Ghana, Congo, Zaire, Tanzania

Classi d’aspetto

Tutti i pavimenti in legno Parketipi sono identificati da una classe d’aspetto, in piena osservanza delle norme UNI EN. Ciò garantisce una completa informazione del cliente finale che, oltre a ricevere informazioni chiare sulla provenienza del prodotto, è messo nelle condizioni di conoscerne a fondo anche le caratteristiche tecniche ed estetiche.

MIX
Classe d’aspetto “Uni EN 13489 Free Class” caratterizzata da tavole appartenenti alla classe cerchio e traingolo: tono uniforme, tavole rigate e fiammate, con presenza anche di tavole con tonalità differente e di nodi sani con diametro massimo di otto millimetri.

Finiture

Finitura realizzata con vernice ad acqua acrilica bicomponente antingiallente esenti da solventi.
I plus sono:
La naturalezza: tonalità, venature e aspetto del legno vengono valorizzati, grazie ad un bassissimo grado di opacità.
La piacevolezza al tatto: la qualità delle resine utilizzate garantisce una finitura estremamente curata su tutta la superficie rendendola piacevole al tatto.
L’elevata resistenza: un moderno processo industriale rende la finitura resistente all’usura, ai graffi e all’attacco dei liquidi freddi e caldi.
Non necessita di manutenzione.
Per la pulizia si consiglia l’utilizzo del PULITO PARQUET.
Riflettenza: 5-8 Gloss

Menu