PRODOTTI

Collezione Handmade

IL LEGNO COME ESPRESSIONE DELL’ARTIGIANATO

Eseguite su tavole di grandi dimensioni, le lavorazioni di piallatura, seghettatura e spazzolatura profonda fanno di Handmade la linea di prodotti ideale per chi ama il legno come espressione dell’artigianato ma non vuole rinunciare alla qualità di un prodotto industriale. Le tavole si adattano bene alla posa flottante, a quella incollata e a quella multiformato, mentre la finitura eseguita tavola per tavola esalta le lavorazioni artigianali e gli aspetti caratteristici dei legni utilizzati. Handmade è disponibile in Rovere Naturale, in Rovere Torbato e in Noce Nazionale. La versione Maxi Size è composta da tre strati di legno massello, che ne aumenta la stabilità e la resistenza.

FORMATI

BASIC SIZE
Tavole a due strati con larghezza fissa e lunghezze a correre
Larghezza: 190/240 mm
Spessore: 14 mm
Legno nobile: 4 mm
Lunghezza: 1400/2600 mm

MULTI SIZE
Tavole a due strati con larghezze diverse e lunghezze a correre
Larghezza: 90/140/190/240 mm
Spessore: 14 mm
Legno Nobile: 4 mm
Lunghezza: 1600/2600 mm

MAXI SIZE
Tavole in rovere tre strati con larghezze superiori a 25 cm e lunghezze a correre
Larghezza: 250/400 mm
Spessore: 17 mm
Legno Nobile: 5 mm
Lunghezza: 1600/3500 mm

PRIMO TAGLIO

La parte nobile di queste plance due strati è ricavata dal recupero della parte a vista   delle tavole di Rovere che durante i processi di essiccazione e stagionatura naturale sono esposta agli agenti atmosferici. E’ proprio questa esposizione a tonalizzare, ossidare e donare al legno un naturale effetto di vissuto del tutto autentico. La finitura che meglio esalta la naturalezza delle tavole è Warm che viene proposta sulla tavola sia nella versione naturale sia torbato termotrattato. Il taglio, eseguito grossolanamente, dona alla superficie irregolarità tipica delle lavorazioni artigianali più antiche. Trattandosi di legno di recupero raro e pregiato, le larghezze e le lunghezze sono sempre differenti e varie.

FINITURA WARM

Finitura artigianale con olio-cera a base di olio di girasole, cera di carnauba e candelilla, olio di semi di lino, soia e cado. Alla prima lavorazione manuale su tavola singola,

segue una successiva finitura e lucidatura meccanica. Connubio di estetica ed elevate prestazioni tecniche, la finitura Warm evidenzia le caratteristiche tonalità naturali del legno esaltandone estetica e sensazioni tattili, assicurando, d’altra parte, un’ottima resistenza al calpestio e ad agenti chimici.

I pavimenti realizzati con questa finitura necessitano di un intervento di ceratura periodico al fine di mantenere inalterate estetica e prestazioni. Per la pulizia ordinaria si consiglia l’utilizzo del Pulito Parquet.

Riflettenza: 15 Gloss

CLASSE D’ASPETTO

Classe d’aspetto libera con effetto naturale. Per il Rovere può anche prevedere la presenza di venatura mista e irregolare, aburno, forti variazioni di colore e diffusa presenza di nodi, anche consolida e aperti.

Collezione Handmade

Nessun risultato trovato.
Menu