PRODOTTI

Collezione Decking

HORIZON IL DECKING DI PARKETIPI

Legno massello lavorato e predisposto per la posa in ambienti esterni.

Horizon è la collezione di tavole di Decking di grandi dimensioni in legno massello disponibile in due varianti: listoni singoli da assemblare in opera, e piastrelle preassemblate in fabbrica.

La stabilità delle specie legnose selezionate, la loro lavorazione e stagionatura, rendono Horizon il pavimento ideale per i bordi piscina, saune e giardini.

HORIZON | LISTONI SINGOLI

I listoni singoli della collezione Horizon sono disponibili in Frassino Termotrattato, in Teak Asia, in Ipè Tobaco e in Garapa, in larghezze e lunghezze differenti. Tutti i pezzi sono predisposti per il montaggio con la faccia a vista sia antiscivolo che liscia. Le tavole hanno i bordi leggermente arrotondati, pensati per chi ama camminare sul pavimento anche a piedi nudi, riscoprendo le sensazioni di piacevole naturalità che regala la matericità del legno.

L’installazione delle tavole avviene ancorando le doghe su dei correntini (detti magatelli in alluminio). L’ancoraggio può essere effettuato o tramite utilizzo di clips in acciaio inox, che sfruttano la fresatura femmina/femmina delle doghe, oppure tramite avvitamento a vista. Su Ipè e Teak Asia è possibile avere la fresatura a scomparsa.

Molto importante per la stabilità e la durata del materiale è il posizionamento dei magatelli, che devono essere installati sempre a correre nel verso della pendenza per evitare un ristagno d’acqua, con interasse compreso tra trenta e quaranta centimetri. La testa della doga deve poggiare interamente sul magatello, si sconsiglia quindi di installare due teste consecutive sullo stesso magatello.

DECKING | PIASTRELLE PREASSEMBLATE

Disponibili in Teak Africano e Brasiliano, le piastrelle preassemblate sono composte da tavole ancorate a magatelli della stessa specie legnosa, tramite avvitamento dal lato non a vista. Con questo sistema, la posa delle piastrelle risulta agevole e veloce: le piastrelle vengono assemblate tra di loro ad incastro in modo tale che i magatelli non ostruiscano il deflusso dell’acqua.

Se non correttamente trattato e protetto, il legno esposto agli agenti atmosferici va incontro ad un rapido degrado estetico e fisico, che ne può compromettere la sua durata nel tempo.

Un adeguato trattamento con olio filmogeno con una frequenza che varia in base all’esposizione agli agenti atmosferici, garantisce una lunghissima durata e la stabilità fisica ed estetica del legno. La collezione Horizon Piastrella comprende le linee Barcode e Navy per il Teak Brasiliano, e Modulo per il Teak Africano.

Collezione Decking

Menu