LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Made in Italy, ecosostenibilità, trasparenza

PARQUET 100% MADE IN ITALY

Tutte le fasi di lavorazione dei nostri pavimenti in legno vengono eseguite in Italia, nel pieno rispetto delle normative ambientali.

Oltre ad assicurare standard qualitativi più elevati, il parquet made in Italy garantisce minori emissioni di formaldeide; inoltre, la maggiore qualità del processo di verniciatura determina una maggiore durata della finitura nel tempo.

GARANZIA 10 ANNI

Garantiamo i nostri parquet 10 anni perché controlliamo tutta la filiera di produzione, dalla selezione delle specie legnose, allo stoccaggio del materiale finito, perché ne conosciamo tutte le fasi di realizzazione, rigorosamente Made in Italy.

TIMBER REGULATION

Tutti i pavimenti in legno Parketipi provengono da foreste e piantagioni a gestione controllata, in conformità con il Regolamento UE 995/2010 noto come Timber Regulation. La conoscenza delle fonti di approvvigionamento ci consente di garantire i nostri prodotti all’origine.

FINITURE SAFE FOR KIDS

I nostri pavimenti in legno vengono trattati solo con finiture conformi alla norma 73.3:2013 relativa alla migrazione di sostanze pericolose, come quelle che vengono utilizzate sui giocattoli dei bambini.

PAVIMENTI IN LEGNO IN CLASSE EC1

I prodotti Parketipi Made in Italy sono classificati EC1 perché hanno emissioni di formaldeide e pentaclorofenolo inferiori rispettivamente del 90% e 89% rispetto a quanto previsto dalla norma UNI EN 14342:2013.

100% TRASPARENZA

Tutti i pavimenti in legno Parketipi sono identificati da una classe d’aspetto, in piena osservanza delle norme UNI EN. Ciò garantisce una completa informazione del cliente finale che, oltre a ricevere notizie chiare sulla provenienza del prodotto, è messo nelle condizioni di conoscerne a fondo anche le caratteristiche tecniche ed estetiche.

Menu